Chi siamo

 

INNOVART è una società che lavora e collabora con professionisti di formazione eterogenea che operano nel campo della conservazione, restauro e recupero di Beni culturali oltre al transfert di opere d’arte in Italia ed all’estero. il confronto multidisciplinare tra i vari membri, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze professionali, permette di focalizzare al meglio le informazioni da acquisire ed elaborare all’interno di un progetto di intervento da svolgere con la più corretta metodologia esecutiva e gestionale; ideata e fondata da Mauro Foschia nasce dalla volontà di mettere a frutto e gestire autonomamente, con diretta responsabilità, i lunghi anni di esperienza acquisita nel campo del restauro con importanti società del settore, INNOVART è una società a responsabilità limitata.

 La nostra azienda è composta e collabora con diverse, qualificate e competenti realtà presenti oggi sul mercato dei servizi per l’arte. Mette insieme capacità e competenze nel campo del restauro di opere di particolare pregio storico e artistico. L’obiettivo è quello di coinvolgere diverse realtà nel consolidamento di quell’insieme di cultura e conoscenza che ha fatto dell’Italia, il paese col patrimonio artistico e culturale più ricco del mondo, il punto di riferimento assoluto del panorama globale.

La volontà è quella di diffondere la maestria italiana nel settore del restauro, unendo tradizione ed innovazione, con l’obiettivo di diventare un riferimento riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

Le competenze professionali diversificate delle singole realtà che collaborano con noi, creano un know-how che permette di proporsi con maggiori specializzazioni e più elevata competitività.

L’obiettivo è di affacciarsi insieme al mercato coprendo, grazie alle esperienze diversificate, tutte le esigenze nell’ambito del restauro e dei servizi per l’arte, dalla progettazione alla direzione lavori, dalla preservazione al restauro e dal trasferimento delle opere stesse sino all’allestimento per la loro esposizione.

 

Il nostro codice etico

La nostra società è concepita come insieme di persone. Ognuno deve poter esprimere al meglio le proprie capacità e attitudini. I meriti dei singoli vengono messi in risalto ed il lavoro in team è privilegiato.

Il rapporto con voi è basato sulla serietà, sulla correttezza, sull’onestà e sulla fiducia. Nel nostro lavoro garantiamo professionalità, cortesia, rispetto e puntualità. Diamo molta importanza alla comunicazione.

Ci impegniamo ogni giorno a scegliere partner sulla base della loro affidabilità, e a garantire la sicurezza adottando attrezzature, metodi e misure di protezione adeguate.

Il nostro obiettivo è favorire l’approccio multidisciplinare, partecipando e sostenendo iniziative di formazione, divulgazione e conoscenza.

La nostra priorità è rispettare l’uomo e l’ambiente, azzerando l’impatto delle fasi di produzione e lavorazione, scegliendo materiali ecocompatibili e sicuri per la salute dell’operatore.